Saturday, June 1, 2013

NUOVA SARS, A FIRENZE 15 MEDICI E INFERMIERI SOTTO OSSERVAZIONE

01 GIUGNO 2013
FIRENZE – Sono venuti a contatto con il 45enne affetto da Nuova Sars e per questo sono finite sotto osservazione. Si tratta di una quindicina tra medici e infermieri dell’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze dove un paziente giordano di origine palestinese si è presentato nei giorni scorsi.
L’uomo, alla comparsa dei sintomi, si è recato in ospedale ed è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive. Una volta accertato il primo caso di Nuova Sars in Italia, si è provveduto a metterlo in isolamento.
Ad esami è stato sottoposto il fratello del paziente, l’unica persona rimasta a contatto per un tempo prolungato e in maniera ravvicinata dopo che il 45enne è tornato dalla Giordania dove era andato a visitare i famigliari. Al momento per le persone che hanno avvicinato il paziente non c’è profilassi da fare, né vaccini né antibiotici. Lo stato di osservazione è rivolta all’eventuale comparsa dei primi sintomi. I sanitari, secondo le statistiche finora elaborate, sanno che la possibilità di contagio non è alta, meno di quella di una normale influenza.



http://www.firenzepost.it/2013/06/01/nuova-sars-a-firenze-15-medici-e-infermieri-sotto-osservazione/

No comments: